Benvenuti a tutti i nuovi iscritti!

Siamo orgogliosi di comunicarVi che i primi corsi per il rilascio del patentino di “Posatore di membrane bituminose” sono stati un successo, vedendo tutti i posti disponibili esauriti in pochissimo tempo. Attualmente il patentino abilitativo è stato rilasciato a 43 addetti, su un numero complessivo di 50 iscritti, ed ha visto coinvolte 14 imprese di impermeabilizzazione italiane.

Questi numeri sono solo il primo risultato dello sforzo normativo e formativo portato avanti dalla nostra Associazione e sono destinati a crescere notevolmente nei mesi futuri.

Oltre a programmare nuovi corsi di cui sopra, prossimamente ASSIMP Italia darà il via ai corsi pilota sulla posa in opera dei manti sintetici, in collaborazione con il Formedil Nazionale e le Scuole Edili di Roma, Bologna e Trento, iniziando di fatto l’iter procedurale di sperimentazione degli stessi.

Continuando il percorso normativo intrapreso con l’ottenimento della Norma UNI 11333, ASSIMP Italia è lieta di comunicare che la formazione degli addetti alla posa di sistemi impermeabili bituminosi e sintetici, nei prossimi mesi andrà ad ampliarsi, includendo anche gli addetti alla posa di sistemi impermeabili realizzati con materiali a base cementizia.

Il primo passo in tal senso è stato fatto in UNI, nell’ambito del Gruppo di Lavoro “Coperture Continue ed Impermeabilizzazioni”, proponendo un percorso per la formazione degli operatori che utilizzano detti materiali.
Detto percorso formativo è stato successivamente al centro di incontri preliminari con i produttori d’impermeabilizzanti cementizi iscritti alla nostra Associazione (che, anche alla luce delle ultime autorevoli adesioni, possiamo affermare rappresentino di fatto buona parte del mercato), dai quali è subito emersa una sintonia di pensiero e di intenti.
Alla luce di quanto sopra ASSIMP Italia si è resa parte attiva per convocare un tavolo di lavoro che abbia come obbiettivo quello di porre le basi per una nuova Norma da presentare alla prossima riunione del Gruppo di Lavoro in ambito UNI.
Oltre ai corsi di formazione per i posatori ASSIMP Italia continua la sua opera di divulgazione della “cultura delle impermeabilizzazioni”, con un fitto programma di incontri che si terranno presso gli Ordini degli Ingegneri, gli Ordini degli Architetti ed i Collegi dei Geometri delle varie regioni italiane.
Risultati come questi non sarebbero mai stati possibili senza un duro lavoro condotto in sinergia con tutti i componenti del nostro comparto.

E’ pertanto con immenso piacere che diamo il benvenuto ai seguenti nuovi Soci Ordinari ed Aggregati:
ISOLCOVER SRL con sede a Conegliano (TV);
ROMANO ASFALTI SRLcon sede a Caivano (NA);
EUROAPPALTI SRL con sede a Budrio (BO);
CO.SY.BE SRL con sede a Monreale (PA).
LE SAS SRL con sede a Collecchio (PR);
VOLTECO SPA con sede a Ponzano Veneto (TV);
WINKLER SRL con sede a Milano (MI);
ICOPAL SRL con sede a Cinisello Balsamo (MI);
ETERNO IVICA SRL con sede a Padova (PD);
SICUR DELTA SRL con sede a Santa Croce Sull’Arno (FI);
MAPEI SPA con sede a Milano (MI);
BITUVER SAINT GOBAIN PPC ITALIA con sede a Milano (MI).

L’ampliamento della base associativa è per noi motivo di grande orgoglio, nonchè un obiettivo primario.

Rappresenta per l’Associazione un importante attestato di fiducia e stima per il lavoro svolto, permettendoci di essere sempre più rappresentativi, dinamici, operosi e visibili.

L’obbiettivo principale è, e rimane, quello di ottenere una Legge di Conformità sulla posa dei Sistemi Impermeabili.

Solo allargando la platea di imprese aderenti ad ASSIMP Italia potremo aumentare il nostro peso presso le Istituzioni e farlo valere come mezzo utile al raggiungimento di questo fondamentale obbiettivo.

Nel rinnovare il nostro massimo impegno e nella certezza di avere sempre più ingressi nell’anno che è appena cominciato, ringraziamo tutti Voi per il Vostro costante supporto.

Cordiali saluti

Ti è piaciuto questo articolo?

Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Linkdin