CORSO DI FORMAZIONE PER FORMATORI NORMA UNI 11333

ASSIMP Italia annuncia con piacere di aver effettuato c/o l’Ente Scuola Edile Livornese, nella giornata di Mercoledì 6 Novembre 2013, il Corso di formazione per ” Formatori di addetti alla posa di sistemi impermeabili bituminosi secondo Norma UNI 11333 “.

Il Corso è stato tenuto da Doriano De Masi, docente nonchè Presidente della Commissione Svi…luppo di ASSIMP Italia, che ha approfondito molteplici argomenti , spaziando dalla strategia della comunicazione da adottare per una efficace esposizione delle tematiche agli allievi, sino ad un’analisi specifica del percorso formativo e della Normativa UNI 11333.

Nella prima parte della giornata è stata proposta ai corsisti un’analisi delle modalità di comunicazione da utilizzare al fine di agevolare la corretta esposizione del messaggio, e più precisamente:

– le regole da seguire durante una lezione in pubblico;

– i problemi derivanti da una errata comunicazione.

Il Docente ha saputo trasmettere ai partecipanti l’importanza di un’adeguata preparazione degli argomenti da affrontare e da trattare sia dal punto di vista grafico (attraverso la realizzazione di powerpoint e di presentazioni), sia dal punto di vista organizzativo focalizzando con chiarezza i messaggi da trasmettere durante le lezioni ai partecipanti del corso.

E’ stata inoltre data estrema rilevanza al mantenere alto il livello di attenzione dei partecipanti in modo da veicolare nel miglior modo possibile i concetti- chiave esposti durante le 3 giornate formative.

Nel corso della giornata è stata esaminata attentamente la Norma UNI 11333, approfondendo ogni sua singola parte e dettagliando il più possibile il percorso formativo in essa contenuta. Tutto ciò senza tralasciare gli obbiettivi e le finalità del corso, ovvero la prova di qualificazione degli operatori.

Al termine della giornata di lavoro, che si è svolta dalle ore 9.00 alle ore 18.00, i partecipanti hanno ricevuto un attestato di partecipazione rilasciato dall’Ente Scuola Edile Livornese che li abilita a svolgere la docenza dei Corsi Norma UNI 11333, rivolta a lavoratori Senior, per l’ottenimento della qualifica di ” Addetti alla posa di membrane bituminose “.

ASSIMP Italia ringrazia calorosamente l’Ente Scuola Edile di Livorno ed il suo Direttore Giuseppe Lazzeri per aver ospitato l’evento.

Un ringraziamento speciale va inoltre a tutti i partecipanti alla giornata di formazione ed al Presidente della Commissione Sviluppo Doriano De Masi, che insieme hanno contribuito alla perfetta riuscita dell’iniziativa ed hanno permesso ad ASSIMP Italia di effettuare un ulteriore passo avanti nello sviluppo di un progetto in cui l’Associazione ha investito tempo e risorse.

Il Presidente di Assimp Italia Giovanni GRONDONA VIOLA e tutti i partecipanti al corso hanno inoltre ribadito con forza l’importanza di veder diffusa su tutto il territorio nazionale questa importante iniziativa.

Per ulteriori informazioni Vi invitiamo a contattare la presente segreteria.

Ti è piaciuto questo articolo?

Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Linkdin