Nuovi Corsi… e Nuovi patentini per le Imprese Associate ASSIMP!

ASSIMP Italia è lieta di comunicare a tutti gli Associati che lo scorso Lunedì 27 Gennaio 2014 u.s., si è tenuto l’esame finale del Corso di Formazione, svoltosi a Bologna, per gli “Addetti alla posa in opera dei sistemi impermeabili bituminosi secondo Norma UNI 11333”, con conseguente rilascio di 9 nuovi patentini.

Il corso, come consuetudine, si è svolto nell’arco di 4 giornate (una teorica, due pratiche e l’esame) per un totale di complessive 30 ore.

La Commissione esaminatrice, composta in questa occasione dalla Dott.ssa Rossella Martino (Formedil), dal Dott. De Masi (ASSIMP Italia) e dal Dott. Francesco Cataldo (Gruppo MBP), è rimasta piacevolmente colpita dalla preparazione dei partecipanti e dall’attenzione che viene rivolta da tutti i soggetti coinvolti nel percorso formativo.

ASSIMP Italia desidera ringraziare l’Istituto Professionale Edile di Bologna, ed in particolare il Direttore Mauro Gaiani, la Sig.ra Marina Rapparini e la Sig.ra Silvia Sileni, per aver messo a disposizione i loro spazi ed aver fattivamente collaborato al buona riuscita del corso. Siamo inoltre grati al Sig. Tomas Belloni quale nostro referente e punto di riferimento all’interno dell’I.I.P.L.E. per l’organizzazione complessiva dell’evento.

Alla luce di quanto sopra, I.I.P.L.E. ha manifestato l’intenzione di tenere presso la propria struttura, nel più breve tempo possibile, un ulteriore corso.

Altra conferma della bontà del progetto, condiviso da Assimp Italia con il Formedil nazionale, è il prossimo Corso ( già al completo) che si terrà presso l’Ente Scuola Edile di Bergamo verso la fine del mese di Febbraio p.v.
Siamo venuti inoltre a conoscenza che diverse stazioni appaltanti, all’interno dei propri bandi, richiedono alle imprese partecipanti il possesso del patentino di cui sopra da parte dei propri addetti.

Pertanto, in accordo con Formedil nazionale, è in fase di pubblicazione un Elenco Professionale indicante tutte le Imprese presenti sul territorio nazionale che hanno ad oggi formato i loro addetti.

Qui di seguito trovate elencati i corsi ad oggi svolti sul territorio nazionale, il numero dei partecipanti e quello dei patentini rilasciati:

Ente Scuola OspitanteN° Corsi realizzati
Savona2
Vicenza1
Livorno1
Verona1
Bologna1

Numero Totale Partecipanti: 50

Numero Totale patentini rilasciati: 43

Ricordiamo ancora una volta a tutti che, in accordo con le Scuole Edili presenti sul territorio, alle imprese associate ad ASSIMP ITALIA verranno riservati sconti sulle quote d’iscrizione pro-capite dei propri dipendenti.

Restiamo pertanto in attesa di ricevere Vs. considerazioni in merito ed ulteriori richieste per la realizzazione di nuovi Corsi.

Cordiali saluti

Ti è piaciuto questo articolo?

Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Linkdin