Resoconto Seminario ASSIMP Italia “Sistemi di Impermeabilizzazione e Corrette Modalità di Posa” c/o Ente Scuola di Bergamo.

L’attività promozionale dedicata alla pubblicizzazione dei Corsi ASSIMP Italia, basati sulla Norma UNI 11333, prosegue con crescente successo. In occasione dell’ultimo appuntamento, svoltosi nella giornata di Giovedì 27 Novembre u.s., abbiamo potuto assistere ad un riscontro senza precedenti in termini di presenze (180 partecipanti, suddivisi tra professionisti ed Imprese).

Il workshop si è svolto con modalità pressochè analoghe a quelle di ESEM Milano e Monza Brianza ed ha visto la partecipazione dei maggiori referenti d’Italia del settore delle Impermeabilizzazioni.

Il Presidente Giovanni GRONDONA VIOLA ha relazionato nel dettaglio i risvolti positivi generati sul mercato dall’azione di ASSIMP, esponendo i principali successi raggiunti, e divulgando i futuri progetti su cui stiamo lavorando. Ha posto l’accento sulla imprescindibile necessità che l’Italia si uniformi con la legislazione europea, procedendo alla promulgazione della proposta di Legge sulla Conformità dei Sistemi Impermeabili, già presentata da ASSIMP Italia e depositata presso il Senato della Repubblica.

Il Presidente della Commissione Sviluppo, Dott. Doriano DE MASI, ha contribuito a rendere vivace ed interessante la giornata coinvolgendo attivamente i partecipanti, attraverso la proiezione di un’ampia galleria fotografica degli errori di posa più gravi che si riscontrano quotidianamente nei cantieri.

La segreteria di ASSIMP ha il piacere di segnalare che, oltre alle numerosissime richieste di partecipazione ai corsi pervenute dalle Aziende, moltissime committenze private e pubbliche stanno richiedendo Imprese con personale qualificato secondo Norma UNI 11333 per le lavorazioni in coperture piane. Contattate l’Ente Scuola Edile della Vs. provincia di riferimento per partecipare ai corsi.

Ti è piaciuto questo articolo?

Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Linkdin