Linee Guida ASSIMP Italia per la redazione del manuale di manutenzione di una copertura piana

In occasione del Convegno 2017 “Durabilità e manutenzione dei sistemi impermeabili” svoltosi a Mestre venerdì 21 aprile u.s., il Presidente Giovanni Grondona Viola ha presentato il nuovo Manuale Tecnico, le Linee guida ASSIMP Italia per la redazione del manuale di manutenzione di una copertura piana.

La redazione di questo manuale, come spiegato dal Presidente in apertura, rientra nel quadro più generale della strategia messa a punto da ASSIMP ormai da alcuni anni, per superare il momento di crisi del settore.

L’unico modo di superare l’empasse è quello di puntare sull’innovazione e sulla messa a punto di una sinergia di intenti tra produttori, applicatori, attività di ricerca e normative.

Il nuovo Manuale, seguendo questa linea, nasce proprio dalla collaborazione  tra ASSIMP Italia e il Politecnico di Milano con l’intento di tradurre in operazioni concrete le indicazioni contenute nella norma UNI 11540, incentrata proprio sulla redazione del piano di manutenzione delle coperture continue.

L’obiettivo è ovviamente quello di supportare gli associati nella redazione del piano di manutenzione e, allo stesso tempo, consentire loro di ampliare la gamma dei servizi offerti ai committenti e di conseguenza il proprio business.

Ci auguriamo che questo nuovo lavoro contribuisca a creare un incentivo, per cui chi sceglie un’impresa ASSIMP Italia sa di poter contare su un gruppo con addetti alla posa qualificati, dotati di patentino, e che utilizza soluzioni conformi alle normative (come da manuale di progettazione) e che può offrire un ulteriore servizio tramite il programma di manutenzione personalizzato.

Nella sezione dedicata al Reportage del Convegno potrete consultare la presentazione del Manuale del Prof. Matteo Fiori, curatore di questo secondo manuale tecnico ASSIMP Italia.

Ti è piaciuto questo articolo?

Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Linkdin