ASSIMP Italia presso III° Conferenza Nazionale Poliuretano Espanso Rigido

Lo scorso giovedì 25 maggio il Comitato di Presidenza di ASSIMP Italia ha partecipato alla III° Conferenza Nazionale Poliuretano Espanso Rigido, svoltasi a Milano al Centro Congressi Palazzo Stelline.

Nel corso dell’Evento il Presidente Giovanni GRONDONA VIOLA ha sviluppato una relazione dal titolo “Sistemi cool roof e manutenzione delle coperture: il ruolo di ASSIMP Italia” attraverso cui ha potuto esporre alla platea la nascita e lo sviluppo delle più recenti pubblicazioni targate ASSIMP Italia: dallo “Studio delle Temperature Superficiali in Opera dei Tetti Piani Isolati”, stilato in collaborazione con l’Università IUAV di Venezia e con ANPE, sino al recentissimo quaderno tecnico dal titolo “Linee Guida ASSIMP Italia per la redazione del Manuale di Manutenzione di una copertura piana”, realizzato con il Politecnico di Milano.

Questi nuovi documenti tecnici, unitamente al Manuale di progettazione “Sistemi di Impermeabilizzazione”, nascono per supportare le Imprese, i Progettisti e le Direzioni Lavori nella fase di corretta redazione del progetto, nella scelta dei materiali da utilizzare in base alle loro specifiche destinazioni d’uso, nella corretta stesura del programma di manutenzione.

Il Presidente ha spiegato come la pubblicazione delle Norme in ambito UNI rappresenti un elemento chiave per l’Associazione nella scelta degli argomenti che saranno sviluppati nei Manuali tecnici.

Siamo grati ad ANPE per averci nuovamente concesso, per il terzo anno consecutivo, il privilegio di partecipare a questo importante evento che si rinnova ogni due anni.

Scarica la presentazione del Presidente in formato .pdf

Intervento Presidente Grondona Conferenza Anpe

Ti è piaciuto questo articolo?

Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Linkdin