Corso Fondazione Geometri Asti

Mercoledì 8 novembre si è svolta una nuova giornata del percorso didattico studiato dai tecnici ASSIMP Italia per tutti quei professionisti che devono cimentarsi nella redazione di un progetto di impermeabilizzazione, seguendo le specifiche norme di riferimento.

Giunto alla settantesima edizione, con oltre 4mila partecipanti complessivi, questo corso si impone sul panorama professionistico del settore come uno dei più riusciti per numero di edizioni e continuità nella programmazione.

Il corso, tenuto dal Presidente della Commissione Sviluppo Doriano DE MASI, ha avuto una durata di 8 ore e ha ricevuto l’accreditamento da parte del Consiglio Nazionale dei Geometri, conferendo 8 crediti formativi a tutti i partecipanti.

Il relatore ha provveduto ad effettuare l’analisi dettagliata dello scenario normativo che regola la materia, passando dall’approfondimento dedicato alla realizzazione dei dettagli di posa, alle responsabilità degli attori in gioco nella fase di progetto/realizzazione di un sistema impermeabile, fino alla corretta redazione del programma di manutenzione dell’opera eseguita.

Importante evidenza è stata inoltre dedicata alla norma che regola il fissaggio meccanico dei teli impermeabili e pannelli isolanti.

Estremo interesse da parte dei corsisti è stato rivolto alle nostre pubblicazioni, in particolare al Manuale “Sistemi di Impermeabilizzazione – Guida alla Progettazione” e al Manuale “Linee Guida ASSIMP Italia per la corretta redazione di un progetto di manutenzione”.

Ringraziamo la Fondazione Geometri di Asti per aver ospitato il corso e per il supporto tecnico.

Ci teniamo a rivolgere un ringraziamento speciale per la loro presenza al Vice Presidente di ASSIMP Italia Emilio BORGATTA e al ns. Socio Ettore GERBAUDO, i quali si sono più volte inseriti nella discussione dando  un importante contributo di competenza tecnica ed esperienza sul campo.

Siamo estremamente soddisfatti dell’esito di questa giornata di lavoro ed invitiamo tutti i progettisti interessati a seguire la programmazione dei corsi sui nostri social e partecipare alle prossime edizioni.

Vi diamo appuntamento a martedì 21 novembre c/o l’Ente Scuola Edile di Bergamo !

Ti è piaciuto questo articolo?

Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Linkdin