RESOCONTO PROGETTI E CALENDARIO EVENTI ASSIMP ITALIA

Sono proseguiti senza sosta gli eventi, i corsi e le conferenze a cui i rappresentanti di ASSIMP Italia hanno partecipato con relazioni ed interventi volti a valorizzare e diffondere le disposizioni tecniche e normative relative alla filiera delle impermeabilizzazioni.

Il mese di maggio è stato un mese pregno di attività, che abbiamo il piacere di rendicontarvi qui di seguito:

– Dal 16 al 18 maggio un’ampia delegazione del Consiglio Direttivo dell’Associazione è stata invitata a Stoccarda presso gli stabilimenti del nuovo socio aggregato BAUDER SRL, storica azienda tedesca produttrice di sistemi di impermeabilizzazione, che ha organizzato per i ns. Consiglieri due giornate ricche di eventi ed attività di lavoro.

– Il 24 maggio si è tenuta la prima riunione del nuovo Consiglio Direttivo ASSIMP Italia, insediatosi in occasione dell’Assemblea Generale dei Soci del 19 aprile u.s. a Parma, Consiglio Direttivo che rimarrà in carica sino al 2027.

– Il 29 maggio il Vice Presidente Massimiliano Lorenzetti ha partecipato in qualità di relatore al webinar realizzato in collaborazione con l’Ordine degli Architetti di Roma “SISTEMI TECNOLOGICI IMPERMEABILI DI COPERTURA: La prevenzione dei contenziosi in edilizia – aspetti progettuali e manutentivi”, affrontando il tema dei criteri progettuali e di protezione del sistema impermeabile. Il corso è stato seguito in remoto da 180 architetti.

– Il 30 maggio il Presidente del Comitato Tecnico Marco Peruzzi ha partecipato come relatore alla VI° Conferenza Nazionale sul Poliuretano Espanso Rigido, svoltasi presso il Centro Congressi Lingotto Fiere di Torino, affrontando le tematiche relative al tetto freddo, con un intervento dal titolo “Cool roof: durabilità, sostenibilità, comfort”. La conferenza di ANPE ha contato la partecipazione di oltre 300 addetti ai lavori.

– Nei giorni 30 e 31 maggio il Presidente Giovanni Grondona Viola ed il Vice Presidente Roberto Cassani sono volati a Parigi, su invito della Chambre Syndicale Française de l’Etanchéité, per partecipare al Congresso Nazionale sulle impermeabilizzazioni ed i rivestimenti e all’ Assemblea Generale dei Soci CSFE 2024, eventi che si sono svolti nella splendida cornice della Città Universitaria Internazionale Parigina.

– Il 30 maggio il Vice Presidente Massimiliano Lorenzetti, ha partecipato come relatore al seminario sulla progettazione e posa in opera dei sistemi impermeabili presso l’Ordine degli Architetti di Macerata, organizzato dal Socio Aggregato SOPREMA GROUP, evento a cui hanno preso parte in presenza circa 80 tecnici.

Di seguito la galleria fotografica dei momenti più significativi di questo mese di maggio.

I mesi di giugno e luglio saranno altrettanto ricchi di attività. Di seguito il calendario degli eventi già confermati:
– 19 giugno: I° Commissione Sviluppo 2024;
– 20 e 21 giugno: Corso addetti alla posa sistemi impermeabili bituminosi secondo Norma UNI 11333 presso IIPLE BOLOGNA;
– 27 e 28 giugno: Corso addetti alla posa sistemi impermeabili sintetici secondo Norma UNI 11333 presso IIPLE BOLOGNA;
– 12 luglio: Corso “Impermeabilizzazioni – Progettazione, posa e controllo: le regole dell’arte e le corrette pratiche di posa” presso il COLLEGIO GEOMETRI E GEOMETRI LAUREATI DELLA PROVINCIA DI GENOVA;
– 18 e 19 luglio: Corso addetti alla posa sistemi impermeabili bituminosi secondo Norma UNI 11333 presso ESEM MILANO.

Continuate a seguire i ns. social network per rimanere aggiornati su tutte le attività dell’Associazione.

Ti è piaciuto questo articolo?

Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Linkdin