NUOVO INCONTRO TRA ASSIMP ITALIA E ASSIMP CHILE

Proseguono gli incontri di ASSIMP Italia con le Associazioni delle Imprese di Impermeabilizzazione Estere.
 
Lo scorso venerdì, il Presidente Giovanni GRONDONA, ha avuto un incontro a Milano con il Comitato di Presidenza di ASIMP Chile – Asociación Chilena de Impermeabilizadores .

Alla riunione erano presenti la Presidente Carmen MONTERO, l’Arch. Vicky ROJAS , Direttrice dell’area tecnica progettisti di Asimp Chile, Cristian CONTRERAS DOMINGUEZ, Direttore dell’area tecnica produttori, e l’Export Manager della General Membrane Shady MANSOUR, il primo ad avviare i contatti tra le due Associazioni nel lontano 2017.

In questa occasione, il Presidente ha potuto aggiornare i colleghi cileni in merito alle collaborazioni intraprese con le Associazioni Francese (CSFE (Chambre Syndicale Française de l’Etanchéité) e Spagnola (Asociación ANEDI) , con cui abbiamo avuto numerosi incontri ufficiali negli ultimi mesi.

Sono state illustrate ai colleghi d’oltreoceano le attività normative portate avanti in ambito UNI, l’ulteriore sviluppo dei patentini rilasciati da KIWA CERMET ITALIA, la sempre più fitta collaborazione con gli Ordini e i Collegi professionali degli Architetti, dei Geometri, degli Ingegneri e dei Periti Industriali, nonché con le varie Committenze Pubbliche (Comuni, Province e Regioni).

Tutte le iniziative di cui sopra sono state apprezzate dalle altre Associazioni europee. La nostra idea è di riuscire ad armonizzare in futuro le regole del nostro comparto a livello europeo.

I delegati ASIMP CHILE presenti a Milano hanno quindi a turno illustrato le numerose iniziative sviluppate in questi anni dalla loro Associazione.

Nella speranza che entrambe le Associazioni possano prendere ispirazione dalle reciproche iniziative, ringraziamo nuovamente ASIMP CHILE per aver accettato il ns. invito, per la disponibilità dimostrata e per la rinnovata amicizia.

Ti è piaciuto questo articolo?

Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Linkdin