Il 19 aprile del 2002 nasceva a Livorno ASSIMP Italia su iniziativa di Stefano Frangerini che ha saputo interpretare in modo efficace il desiderio degli impermeabilizzatori impegnati in un percorso di qualità, creando un punto di incontro e confronto di fondamentale importanza per la nostra categoria. Desidero condividere la relazione programmatica di Stefano che rappresenta una linea guida che ha caratterizzato l’attività della nostra Associazione in questi vent’anni.
Un pensiero grato va a Riccardo Betti che con la sua appassionata e efficace professionalità è stato motore dei primi anni.
Un grazie anche a Specializzata che da sempre supporta il nostro impegno e che con Dario Marabelli ha condiviso tante iniziative di promozione fondamentali per lo sviluppo e l’affermazione di ASSIMP e a Sergio Croce che per primo ha dato il contributo della ricerca e della normazione.
Infine un grazie a tutti i soci che negli anni, a diverso titolo, hanno contribuito a fare di ASSIMP Italia il punto di riferimento dell’impermeabilizzazione che mi onoro di rappresentare.
Giovanni Grondona Viola – Presidente