Il Vice Presidente di ASSIMP Italia Massimiliano LORENZETTI ha partecipato in rappresentanza dell’Associazione, nella città di Delft in Olanda, alla Commissione Europea presso CEN finalizzata alla redazione di normative tecniche per la definizione di regole e percorsi relativi ai prodotti per l’impermeabilizzazione bituminosi e sintetici.
Detta Commissione ha visto la presenza di rappresentanti tecnici del settore waterproofing di 11 paesi della Comunità Europea (Italia, Francia, Germania, Olanda, Austria, Belgio, Lussemburgo, Cecoslovacchia, Norvegia, Svezia e Gran Bretagna) .
Insieme ai colleghi del Gruppo PRIMI, Arch. Massimiliano CUNEGATTI, Ing. Gianpaolo AGANETTI e Dott. Alberto MADELLA, il Vice Presidente ha rappresentato l’Italia all’interno dell’Assemblea plenaria dedicata alla raccolta e alla disamina di tutti i contributi tecnici provenienti dai rappresentanti degli stati membri sulle membrane flessibili per l’impermeabilizzazione CEN/TC 254, specificando la propria presenza in rappresentanza del comparto degli installatori di sistemi impermeabili aderenti ad Assimp .
Nell’ottica di un’apertura dell’Associazione di interscambio globale, già iniziata con le numerose collaborazioni attivate con ASIMP Chile, CSFE (Chambre Syndicale Française de l’Etanchéité), ANEDI (Asociación Nacional de Especialistas en Impermeabilización), e Malta Professional Waterproofing and Resin Flooring Association, si tratta di un ulteriore importante tassello per lo sviluppo del comparto italiano delle impermeabilizzazioni in termini di qualificazione e professionalità e del suo ruolo di primario rilievo nel settore edile.