Assemblea Nazionale Soci ASSIMP Italia 2020: le presentazioni dei Relatori

26 giugno 2020

Venerdì 26 giugno si è svolta presso lo Zanhotel & Meeting Centergross di Bologna l’Assemblea Nazionale dei Soci ASSIMP Italia, il primo evento organizzato dalla ns. associazione dopo la grave emergenza sanitaria che ha colpito il nostro paese.

Il meeting, riservato alle Imprese associate, ha visto un’importante partecipazione, con oltre 70 astanti.

I componenti il Comitato di Presidenza dell’Associazione si sono alternati sul palco per relazionare alla consulta tutte le attività in cui è stata coinvolta l’Associazione nel 2019, un anno caratterizzato da numeri record in termini di corsi, convegni ed iniziative intraprese.

In questa occasione abbiamo potuto approfondire i contenuti della misura “Superbonus 110%” del Decreto Rilancio, che sta generando grande interesse in tutto il comparto edile.

La Dott.ssa Enrica Bimbatti, tecnico e coordinatore dell’Area Ferrara di Ance Emilia Romagna, ha spiegato nel dettaglio le principali caratteristiche della manovra, quali edifici riguarda, chi saranno i beneficiari e le tipologie di intervento che saranno oggetto di detrazione.

Ha risposto alle domande dei presenti, rendendo più chiari alcuni aspetti relativi all’accesso all’opzione.

Si attendono ora l’uscita delle linee guida del Mise, dell’Agenzia delle Entrate e la conversione in Legge del Decreto.

L’Assemblea Nazionale si è conclusa fissando il prossimo grande appuntamento targato ASSIMP Italia, ovvero il Convegno Nazionale 2020, che si terrà venerdì 25 settembre presso il Crowne Plaza Hotel di Padova.

Trasmettiamo le presentazioni dei Relatori che si sono avvicendati sul palco:

 
Presidente Giovanni GRONDONA VIOLA
Presidente Comitato Tecnico MARCO PERUZZI
Presidente Commissione Sviluppo Luca ROSSATO
Vice Presidente Massimiliano LORENZETTI
Coordinatore Area Ferrara Ance Emilia Romagna Dott.ssa Enrica BIMBATTI