L'assemblea nazionale definisce le sfide future di ASSIMP Italia

20 luglio 2021
Venerdì scorso si è tenuta l’Assemblea Nazionale dei soci ASSIMP Italia, una giornata ricca di grandi emozioni ed importanti spunti di dibattito per l’Associazione.
 

Nell’occasione è stato rinnovato il Consiglio Direttivo e riconfermato per acclamazione il Presidente Giovanni GRONDONA VIOLA.

 
Il Presidente, ringraziando i partecipanti, ha delineato quelli che saranno i futuri processi di crescita di ASSIMP Italia tenendo sempre conto della necessità di implementare un filo diretto e continuo con la base associativa.
 

Ha inoltre evidenziato gli ottimi risultati economici ottenuti, come confermato dal Presidente del Collegio Sindacale e revisore contabile Dott. Roberto DIDDI, che ha riferito che, a dispetto della difficile situazione economico sanitaria del paese, la nostra Associazione ha avuto un avanzo di bilancio che verrà ascritto a riserve e potrà essere utilizzato in futuro per nuove iniziative.
 

Ringraziamo inoltre la Dott.ssa Rita ANNI, Direttrice di ANPE, per la sua partecipazione all’Assemblea  e per l’interessante intervento.
 

La sua relazione si è focalizzata sulle criticità che da alcuni mesi i principali produttori affrontano nel reperire sul mercato le materie prime necessarie a produrre i pannelli in poliuretano.
 

La mancanza di queste ha inoltre innescato, negli ultimi 6 mesi, aumenti pari o superiori al 45% sui prezzi di vendita.
 

Dette criticità si sono ribaltate sulle Imprese di Impermeabilizzazione che con sempre più difficolta riescono ad approvvigionare i propri cantieri con quotazioni che fino ad alcuni mesi fa, erano impensabili.
 

Il Presidente ed il Consiglio Direttivo appena eletti ringraziano tutti i presenti per la partecipazione e rinnovano l’invito a tutti i Soci a sviluppare nuove idee e/o iniziative volte ad un'ulteriore crescita di ASSIMP Italia.
 

In ultimo, diamo appuntamento a tutti al Convegno Nazionale che si svolgerà a Padova il prossimo 15 ottobre.