“Tetti, coperture, impermeabilizzazioni” ASSIMP Italia su IlSole24Ore

Il prestigioso quotidiano IlSole24Ore, principale testata italiana di economia e finanzia, ha dedicato un articolo al nostro settore, un importante approfondimento dal titolo “Tetti, coperture, impermeabilizzazioni, rivestimenti in laminato – Protagonisti del settore”.

ASSIMP Italia ha avuto l’opportunità di aprire il dossier uscito sul n° di sabato 21 settembre u.s.

Di seguito il testo del nostro contributo redazionale:

“Sin dalla sua costituzione, ASSIMP Italia si è posta l’obbiettivo di qualificare il comparto delle impermeabilizzazioni, coinvolgendo tutti gli attori della filiera, ovvero: centrali d’appalto, produttori, progettisti, tecnici di cantiere e imprese d’impermeabilizzazione.

Questo poiché un’impermeabilizzazione a regola d’arte deve essere correttamente progettata, eseguita da imprese specializzate, manodopera qualificata (come da Norma UNI 11333-1/2/3) e impiegando solo materiali di prima qualità.

I committenti, pertanto, nella realizzazione di opere d’impermeabilizzazioni dovranno affidarsi solo a tecnici preparati ed aggiornati sulle nuove norme in materia, nonché ad imprese specializzate, che con la loro esperienza sapranno consigliare i sistemi ed i prodotti più idonei per ogni esigenza.”

Rinnoviamo i nostri più sentiti ringraziamenti agli editori dell’autorevole rivista per averci concesso (per la seconda volta quest’anno) l’opportunità di offrire il nostro contributo.

Siamo onorati di aver potuto disporre di questa straordinaria vetrina per accendere un ennesimo faro su questa fondamentale branca dell’edilizia.

Ti è piaciuto questo articolo?

Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Linkdin