Normative per lo sviluppo degli spazi verdi urbani

Cari Associati,
Con la presente gradiremmo porre alla Vs. cortese attenzione il testo definitivo relativo alle nuove Normative per lo sviluppo degli spazi verdi urbani, già approvato presso la Camera dei Deputati ed il Senato della Repubblica, ed ormai prossimo alla pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale. Detta direttiva è molto importante perché il recupero dei lastrici solari dei vecchi condomini, ancora spesso impermeabilizzato con sistemi vari ed approssimativi o edifici pubblici o ancora le nuove costruzioni, dovranno prevedere le superfici a verde pensile per ridurre il flusso delle acque meteoriche dirette nelle condotte di scarico.
Tutti noi siamo ormai perfettamente a conoscenza dei benefici derivanti dalle coperture a verde pensile, soggetti e regolati dalla Normativa UNI 11235.
La realizzazione del verde pensile, spesso non adottata per meri motivi economici, rientra sicuramente nei casi di detrazione al 36% per le persone fisiche (50 % e 45.000 € di detrazione massima fino a giugno 2013), ed anche per le imprese come riqualificazione energetica fabbricato e 55% di detrazione in associazione all’adeguamento energetico del fabbricato riscaldato con U < 0.24. Scarica il file .pdf nella sezione Documentazione in homepage. Per maggiori informazioni inerenti alle detrazioni visitare il sito Enea www.enea.it/it

Ti è piaciuto questo articolo?

Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Linkdin