Delibere ultimo Consiglio Direttivo ASSIMP Italia dell’anno 2013

Lo scorso Venerdì 30 Novembre si è riunito a Bologna l’ultimo Consiglio Direttivo di ASSIMP Italia relativo all’anno 2013; sono stati discussi numerosi argomenti che hanno portato la Consulta a produrre le seguenti delibere:

In merito agli aggiornamenti sulla selezione delle stratigrafie per il progetto di ricerca sul “Comportamento termico ed igrometrico di membrane bituminose in coperture isolate” realizzato dal Prof. Romagnoni dell’Università IUAV di Venezia, il Consiglio Direttivo ha preso attentamente in esame la documentazione inviata da quest’ultimo.

La stesura preliminare del progetto prevede l’analisi delle temperature delle membrane, in base alle stratigrafie delle coperture isolate selezionate dai Consiglieri Peruzzi e Lorenzetti nel corso dell’ultima riunione svoltasi a Padova c/o Stiferite Srl Giovedì 14 Novembre u.s.; il Pres. del Comitato Tecnico Marco Peruzzi, riferisce che, per adesso, si effettueranno esclusivamente prove in laboratorio, mentre in un secondo momento sarà invece sviluppata un’ipotesi di lavoro più ampia, che si realizzerà in ambienti esterni, possibilmente dislocati su vari siti presenti nel territorio nazionale.

Il Consiglio Direttivo di ASSIMP Italia è unanime nel mettere in calendario per l’Aprile 2014 la realizzazione di un nuovo Convegno che vada, come di consueto, a legarsi con l’Assemblea Generale dei Soci 2014.

La Commissione Sviluppo di ASSIMP Italia, svoltasi a Livorno Venerdì 6 Febbraio u.s. ha deliberato che la sede che ospiterà l’evento per quest’anno sarà la Fondazione Bertini Onlus, sita in Milano. Tutti i dettagli circa detti appuntamenti e sugli argomenti che verranno affrontati, saranno resi pubblici nei giorni a seguire.

Restiamo in attesa di ricevere Vs. considerazioni in merito alle iniziative intraprese e, al contempo, porgiamo i Ns. più cordiali saluti

Ti è piaciuto questo articolo?

Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Linkdin