ASSIMP Italia all’Eco Tech Green

ASSIMP Italia Vi informa che Venerdì 13 Settembre u.s. a Padova, in occasione del forum nazionale del verde tecnologico ECO TECH GREEN, il Presidente del Comitato Tecnico di ASSIMP Italia Marco Peruzzi ha effettuato, nel corso della Conferenza, un intervento sul ruolo fondamentale che rivestono le impermeabilizzazioni sulla progettazione degli edifici.
Il Dott. Peruzzi ha avuto modo di esporre nel dettaglio l’evoluzione tecnica e normativa che ha caratterizzato negli ultimi anni il settore delle Impermeabilizzazioni, analizzando la Normativa sulla progettazione e manutenzione dei sistemi impermeabili (Norma UNI 11345) e quella sulla formazione degli addetti alla posa (Norma UNI 11333).
Ha poi reso noti i risultati dell’indagine sui difettivi costruttivi degli edifici che attribuiscono la maggior parte delle cause dei contenziosi in edilizia a fenomeni di infiltrazione idrica.
Ha infine concluso il suo intervento sottolineando i punti fondamentali su cui si basa l’attività della presente Associazione:

•In-Formazione rivolta agli addetti ai lavori del settore costruzioni;
•Formazione delle maestranze su uno standard qualitativo unico a livello nazionale (Norma UNI 11333);
•Qualificazione delle maestranze con rilascio di un patentino abilitativo;
•Attività di promozione continua, finalizzata alla riduzione del degrado dei fabbricati e dei contenziosi in edilizia,;
•Tutela e promozione del comparto delle impermeabilizzazioni, nonché delle imprese che operano secondo le normative vigenti, le quali determinano la regola dell’arte.

Cliccando sul link sottostante, potrete visualizzare la fotogallery dell’evento.

Ti è piaciuto questo articolo?

Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Linkdin