Resoconto 1° CORSO ASSIMP ITALIA rivolto agli architetti

Mercoledì 10 Settembre u.s. si è tenuto presso l’Ordine degli Architetti di Savona il primo corso realizzato da ASSIMP Italia sulla corretta progettazione dei sistemi impermeabili sottostanti ai giardini pensili ed ai tetti verdi, in collaborazione con IGRA (International Green Roof Association).
Oltre ad aver avuto un ottimo riscontro di presenze, abbiamo assistito ad una eccezionale partecipazione dei presenti, che hanno interagito a lungo con i Docenti manifestando un forte interesse rispetto agli argomenti trattati.

La formazione dei progettisti e delle committenze è un passo fondamentale per far comprendere a tutto il comparto delle costruzioni l’importanza della corretta posa quando si tratta di sistemi impermeabili e quindi la necessità di affidare dette lavorazioni solamente ad Imprese altamente specializzate con manodopera formata e qualificata.

Come di consueto, ringraziamo i relatori: il Dr. Doriano DE MASI, per aver tenuto la prima metà del corso in rappresentanza di ASSIMP Italia, ed il Dr. Alberto KAMMER, rappresentante di IGRA e titolare di ZINCO Italia (Impresa associata ad ASSIMP), per aver approfondito nel corso della seconda metà della giornata le tematiche del giardino pensile, sia intensivo che estensivo, e del tetto verde.
Un ringraziamento particolare va all’ Ordine degli Architetti di Savona che ci ha gentilmente concesso gli spazi ed ha egregiamente promosso l’iniziativa presso i propri iscritti.

Ci auguriamo di bissare al più presto il successo ottenuto e Vi diamo appuntamento a Giovedì 18 Settembre p.v. presso il Collegio dei Geometri e Geometri Laureati della Provincia di Rimini!

Ti è piaciuto questo articolo?

Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Linkdin