Resoconto Attività Maggio – Giugno 2015

Come nostra consuetudine andiamo ad illustrare tutte le attività che hanno coinvolto l’Associazione nell’ultimo mese:

1) Martedì 26 maggio u.s., ANPE – Associazione Nazionale del Poliuretano Espanso – ha organizzato la II° Conferenza Nazionale del Poliuretano Espanso Rigido, una manifestazione sviluppata su quattro sale tematiche, i cui lavori sono stati coordinati da docenti universitari ed esperti del settore.ASSIMP Italia è stata invitata a partecipare all’Evento in qualità di co-relatrice presso la sala dedicata all’ “Isolamento & Efficienza Energetica”, che aveva come moderatore il Prof. Piercarlo ROMAGNONI.
ANPE ci ha permesso in detta occasione, oltre che di presentare la ns. Associazione, anche di poter illustrare alla platea i risultati dello “Studio sul comportamento igrometrico delle membrane sottoposte a stress termico”, da noi realizzato con ANPE, in collaborazione con lo IUAV – Istituto Universitario d’Architettura di Venezia.
Qualora voleste consultare il PowerPoint contenente l’intervento completo del Consigliere e membro del Comitato Tecnico, Massimiliano LORENZETTI, potete rivolgerVi alla Segreteria di ASSIMP.
Durante la giornata della Conferenza, abbiamo potuto usufruire di uno stand interamente dedicato all’Associazione nell’area riservata agli espositori, presso il quale abbiamo ricevuto la visita di numerosi professionisti interessati alle nostre iniziative e corsi.
Cogliamo l’occasione per ringraziare nuovamente ANPE, nelle persone del Dott. Massimiliano STIMAMIGLIO e della Dott.ssa Rita ANNI, per la consueta disponibilità e per la calorosa accoglienza riservataci.

2) Mercoledì 17 giugno u.s. , si è tenuto il 13° corso di “Addetto alla Posa di Membrane Bituminose secondo Norma UNI 11333” c/o l’Ente Scuola Edile di Imperia. Possiamo ritenerci molto soddisfatti del grande interesse che questi corsi riscuotono presso le imprese d’impermeabilizzazione e siamo certi che questa sia la giusta strada da percorrere per diffondere con sempre maggiore capillarità la qualificazione nel campo delle impermeabilizzazioni.

3) Nel corso dell’ultimo Consiglio Direttivo, svoltosi a Bologna Venerdì 19 Giugno u.s., tra le numerose questioni affrontate, sono stati nominati tutti i componenti dell’organigramma associativo. Al link qui di seguito potrete consultare nel dettaglio il conferimento delle cariche e tutti i nominativi dei componenti:

http://www.assimpitalia.it/consiglio-direttivo

4) Nell’ultimo mese si è effettuato un importante restyling del sito ufficiale dell’Associazione, che da oggi è costantemente aggiornato dalla Segreteria. Sarà dato un risalto sempre maggiore alle Imprese facenti parti dell’Associazione, con link ai loro siti e banner in evidenza in home page. Il primo passo è stato l’aggiornamento della sezione “Siti partners Assimp Italia”che, come potete vedere al link sottostante, è stata ampliata e corretta:

http://www.assimpitalia.it/siti-partners-assimp-italia

Ti è piaciuto questo articolo?

Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Linkdin