Audizione c/o IV° Commissione Attività Produttive e Occupazione del Consiglio Regionale della Lombardia

Grazie all’interessamento del nostro Vice Presidente, Roberto CASSANI, ASSIMP Italia è riuscita ad ottenere un’audizione presso la IV° Commissione Attività Produttive ed Occupazione del Consiglio Regionale della Lombardia.

Durante l’incontro, tenutosi giovedì 5 Novembre u.s., il Presidente di ASSIMP Italia, Giovanni GRONDONA VIOLA, ha avuto la possibilità d’illustrare ai componenti della Commissione il lavoro svolto in questi anni dalla nostra Associazione.

In particolare ha posto l’attenzione sul percorso di formazione e di qualificazione del personale regolarmente assunto presso le Imprese d’impermeabilizzazione, con il relativo rilascio del patentino di “Addetto alla posa di membrane flessibili”, secondo quanto previsto dalla Norma UNI 11333.

Ha quindi chiesto l’interessamento della Commissione per far sì che la Regione Lombardia valuti la possibilità di recepire la Norma di cui sopra e di far sì che le prescrizioni ivi contenute vengano inserite nei bandi pubblici della Regione Lombardia che prevedono la realizzazione di opere di impermeabilizzazione.

Questo porterebbe certamente ad una maggiore qualità dei sistemi impermeabili, salvaguardando la durata nel tempo degli edifici e delle infrastrutture, con conseguente riduzione dei frequentissimi contenziosi che le varie Amministrazioni si trovano ad affrontare.

L’interesse riscontrato tra i Consiglieri Regionali presenti nei confronti delle tematiche illustrate, ci fa ben sperare circa l’accoglimento della nostra istanza.

Siamo onorati di essere stati ascoltati in questa autorevole sede ed un nostro particolare ringraziamento va al Consigliere Regionale Dott.Stefano Buffagni che si è prodigato per rendere possibile quest’audizione.

Cogliamo l’occasione per dare il benvenuto, tra i Soci Ordinari, alle seguenti nuove Imprese:

– BIASIO SRL, di Piazzola Sul Brenta (PD) ;
– GRONDAL SRL, di Castiglion delle Stiviere (MN) ;
– LA DUE C. SNC, di Torre Boldone (BG).

Vi salutiamo dandoVi appuntamento al corso di approfondimento sui sistemi di fissaggio per coperture impermeabili che si svolgerà il prossimo venerdì 20 novembre c/o IIPLE di Bologna.

Grazie per la cortese attenzione e buon lavoro.

Ti è piaciuto questo articolo?

Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Linkdin