ASSIMP Italia incontra ANEDI Spagna

Si è conclusa per ASSIMP Italia una due giorni all’insegna dello scambio lavorativo e culturale con i ns. colleghi spagnoli dell’ Association ANEDI (Asociación nacional de especialistas en impermeabilización).

Questa settimana abbiamo ospitato una delegazione di 9 imprenditori del comparto, organizzando un fitto programma di attività che ci ha tenuti impegnati per due giorni tra Milano, Verona e Bergamo.

Gli imprenditori in visita hanno avuto modo di conoscere ed apprezzare il lavoro svolto da ASSIMP Italia per la crescita del comparto delle impermeabilizzazioni.

In particolar modo hanno destato interesse i corsi per la qualificazione dei posatori, la formazione rivolta ai progettisti e l’impegno profuso in ambito UNI.

Una sessione di lavoro è stata interamente dedicata alla discussione tra politiche e progetti futuri, attraverso un raffronto sulle diverse legislazioni e sui modelli operativi che caratterizzano le due nazioni.

Ringraziamo il Gruppo Primi (nello specifico Index e Soprema) per aver dato modo alle delegazioni di visitare alcuni siti produttivi di membrane bituminose e sintetiche per l’impermeabilizzazione.

Ringraziamo il Presidente Giovanni Grondona Viola, i Vice Presidenti Massimiliano Lorenzetti e Roberto Cassani, Il Presidente del Comitato Tecnico Marco Peruzzi e i Consiglieri Ettore Gerbaudo ed Ettore Borgatta, per aver preso parte alle due giornate di lavoro ed aver accolto con interesse ed entusiasmo i colleghi di Spagna.

Una visita estremamente importante per noi che fa da ciliegina sulla torta al progetto di scambio finalizzato all’uniformazione normativa già avviato con altre Associazioni.

Questo incontro attesta una comunanza di sguardi e obbiettivi, che pone le basi per una produttiva collaborazione, che mira a valorizzare i punti di forza dei due territori e a progettare futuri momenti di scambio a beneficio del comparto.

Ringraziamo infine Association ANEDI per la Vs. presenza, gentilezza e disponibilità, è stato un piacere avervi con noi.

Ti è piaciuto questo articolo?

Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Linkdin