ASSIMP Italia prosegue nel progetto di formazione indirizzato ai professionisti del settore e… diffonde le buone regole dell’arte!

Spett.li Imprese,

ASSIMP Italia continua a svolgere meeting e promuovere corsi di formazione su tutto il territorio nazionale, focalizzando l’opera di divulgazione sui progettisti, con l’intento di far comprendere appieno la complessità delle opere di impermeabilizzazione e, di conseguenza, l’importanza di rivolgersi unicamente ad Imprese specializzate per la realizzazione delle stesse.

Andiamo ad elencare di seguito gli ultimi eventi tenuti da ASSIMP Italia:

– Mercoledì 6 Maggio, l’Ordine degli Architetti di Savona ha ospitato il nostro corso “Progettazione, posa e controllo: le regole dell’arte e le corrette pratiche di posa”, avente come relatore il Presidente della Commissione Sviluppo, Doriano DE MASI ;

– Martedì 12 Maggio, il Consigliere Stefano FRANGERINI ha tenuto una lezione su analoghi argomenti presso la facoltà di Ingegneria Edile – Architettura dell’Università di Pisa, ottenendo un ottimo riscontro di presenze e notevole interesse rispetto agli argomenti affrontati.

– Mercoledì 13 Maggio, il Presidente della Commissione Sviluppo, Doriano DE MASI, coadiuvato dal Consigliere Giacomo IRIDE, ha svolto un ulteriore corso sulle corrette modalità di posa e di progettazione presso l’Ente Scuola Edile di Bergamo, davanti ad una platea composta da Architetti, Ingegneri e Geometri.

La divulgazione al di fuori comparto, in particolare presso i progettisti, del concetto che un sistema impermeabile per funzionare a dovere necessiti sia di una corretta progettazione che di una realizzazione a regola d’arte, è una delle principali iniziative su cui ASSIMP Italia sta investendo e ritiene di dover continuare ad investire in futuro.

L’autorevolezza raggiunta dall’Associazione in questo campo è confermata dalle sempre crescenti richieste da parte di Atenei, Scuole Edili, Ordini e Collegi Professionali di avere i nostri tecnici quali relatori sulle tematiche delle impermeabilizzazioni all’interno di eventi da loro organizzati.

In chiusura, Vi elenchiamo i prossimi eventi di cui ASSIMP Italia sarà protagonista:

– II° Conferenza Nazionale Poliuretano Espanso (Bologna, Martedì 26 Maggio 2015);

– Corso Norma UNI 11333 con rilascio del patentino c/o Ente Scuola Edile di Imperia (8, 9, 10 Giugno 2015 + Esame).

In allegato alla presente, potrete consultare la fotogallery degli eventi, presto disponibile anche sul sito www.assimpitalia.it e sulla pagina facebook.

Grazie per la cortese attenzione.

Cordiali saluti

Ti è piaciuto questo articolo?

Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Linkdin