Delibere Consiglio Direttivo Venerdì 18 Ottobre 2013

Lo scorso Venerdì 18 Ottobre presso il Palazzo degli Affari della Fiera SAIE Bologna, si è tenuto il terzo Consiglio Direttivo di ASSIMP Italia dell’anno 2013.
Sono state discusse diverse problematiche che di seguito andiamo ad elencare:
Relativamente ai percorsi Norma UNI con rilascio di patentino abilitativo, ed al fine così di permettere una più rapida ed ampia diffusione dei percorsi formativi in oggetto, il Consiglio Direttivo di ASSIMP Italia ha vagliato nuove idee, illustrate e presentate da ciascun Consigliere, al fine di ottimizzare l’organizzazione dei corsi e nel contempo contenerne il più possibile i costi.

Relativamente all’aggiornamento ed alla pianificazione del progetto di ricerca sul “Comportamento termico delle membrane bituminose in coperture isolate” da realizzare con il Prof. Romagnoni dell’Università IUAV di Venezia ASSIMP Italia unitamente ad ANPE conferma la volontà di dare inizio allo studio.

Il Consigliere Doriano De Masi propone lo sviluppo di una nuova iniziativa: la creazione di uno sportello all’interno di ogni Camera di Commercio dell’aerea geografica di riferimento di ciascun Consigliere. L’idea sarebbe quella di occupare uno spazio all’interno delle Camere di Commercio, per un giorno al mese, creando così un punto di ascolto per tutti coloro che abbiano problemi o desiderino ricevere informazioni in materia di impermeabilizzazioni.
Gli utenti (imprese, committenti, privati, etc.) potranno in questo modo interfacciarsi in maniera gratuita con i massimi esperti del nostro settore.
La Responsabile di Segreteria Martina Ciuti produrrà una richiesta ufficiale da indirizzare a tutte le Camere di Commercio d’Italia al fine di ricevere l’assenzo a promuovere tale iniziativa.

In relazione alla realizzazione del Manuale “Preparazione dei piani di posa”, dopo aver ricevuto le bozze dei primi due disegni dal tecnico incaricato, la Dott.ssa Martina Ciuti richiederà un preventivo di spesa complessivo per la realizzazione di tutti i disegni necessari alla realizzazione di detta pubblicazione.

Per ulteriori informazioni o per esprimere eventuali considerazioni in merito a quanto sopra, Vi invitiamo a contattare la presente segreteria.

Ti è piaciuto questo articolo?

Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Linkdin