Redazionale ASSIMP Italia e… Benvenuti a tutti i nuovi iscritti!

Spett.li Imprese Associate ed utenti,

ASSIMP Italia nei prossimi mesi sarà coinvolta in importanti attività istituzionali che, con la presente, ha il piacere di illustrare e condividere con la propria base associativa e tutti gli utenti del sito.

Continua la nostra azione sul fronte normativo e formativo, con l’ampliamento della Norma UNI 11333 alla Formazione degli “Addetti alla Posa di Impermeabilizzanti Cementizi”, che sta progressivamente assumendo la sua forma definitiva e sarà presentata in UNI nella riunione fissata per oggi martedì 8 luglio.

La nostra Associazione sarà protagonista di un seminario incentrato sull’importanza delle impermeabilizzazioni in caso di strutture con finitura a verde pensile, intensivo ed estensivo.
All’incontro parteciperà ZINCO ITALIA SRL, membro di IGRA (International Green Roof Association – Associazione Internazionale del Tetto Verde).
Il Consiglio Nazionale degli Architetti ha ritenuto meritevole dell’accreditamento il nostro progetto, con il conseguente rilascio di crediti formativi a tutti gli architetti che vi prenderanno parte. L’evento si terrà presso l’aula magna dell’Ordine degli Architetti di Savona nella giornata di mercoledì 10 settembre p.v.

ASSIMP Italia ha inoltre recentemente stipulato un nuovo protocollo d’intesa con la principale rivista che si occupa di verde pensile: TOPSCAPE, edita dalla casa editrice PAYSAGE SPA. Questa convenzione consentirà alle Imprese Associate ad ASSIMP Italia, in regola con la quota associativa, di ricevere gratuitamente la rivista presso la propria sede ed avere spazi pubblicitari all’interno del magazine a condizione agevolate. I termini specifici della convenzione saranno inviati successivamente a tutta la base.

A seguito dell’interesse dimostrato e delle richieste di chiarimenti pervenuteci in merito al percorso formativo relativo alla Norma UNI 11333, la nostra Associazione terrà dei Convegni introduttivi al riguardo presso l’Ente Scuola Edile di Milano (mercoledì 1/10), quello di Monza (giovedì 2/10) e quello di Bergamo (data ancora da stabilire).

Dopo 7 anni di assenza, ASSIMP Italia tornerà al SAIE. Dal 22 al 25 ottobre compresi, la nostra Associazione sarà presente con un proprio stand, una sala convegni da 40 posti (in cui presenteremo l’Associazione e tutti i progetti attualmente in essere) ed un’area in cui si terranno dimostrazioni pratiche, all’interno dei moduli che siamo soliti utilizzare durante i percorsi formativi Norma UNI 11333.

Anche la nostra azione di promozione e affiliazione continua senza sosta e ci ha portato ad avere negli ultimi mesi diverse nuove adesioni. Ognuna di esse è un’iniezione di fiducia per ASSIMP Italia, una prova tangibile che la via intrapresa è quella giusta ed uno sprono a seguirla con sempre maggiore grinta e convinzione. Vogliamo pertanto accogliere con un caloroso benvenuto i nuovi Soci Ordinari ed Aggregati:

COVERIT SRL, con sede a Misterbianco (CT)
PI.ME.GA. SRL, con sede a Mesero (MI)
PANCHETTI SRL, con sede a San Giovanni Valdarno (AR)

CALLONI SRL, con sede a Concorezzo (MB)
ELLE ESSE SRL, con sede a Piazzola sul Brenta (PD)
KEMPER SYSTEM ITALIA SRL, con sede a Pozzo D’Adda (MI)
ZINCO ITALIA SRL, con sede a Vimodrone (MI)

ASSIMP Italia è un’Associazione che in tutti questi anni ha avuto come principale obiettivo la qualificazione del comparto, impegnandosi quotidianamente nel raggiungimento di questo importante traguardo. La direzione intrapresa è quella giusta, come dimostra la fiducia che sempre più Enti e Organizzazioni esterne stanno manifestando verso la nostra azione, e pertanto siamo certi che con il Vostro aiuto riusciremo a raggiungerlo.

Rinnovando il nostro massimo impegno nel portare avanti tutte le attività che ci siamo prefissati, Vi ringraziamo uno ad uno per il supporto che ci rinnovate di anno in anno.

Cordiali saluti e buon lavoro

Ti è piaciuto questo articolo?

Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Linkdin